Home | Servizio clienti | Diritto di recesso

Diritto di recesso

Diritto di recesso del consumatore

Ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, solo ed esclusivamente il Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Consumatore, a pena di decadenza, entro trenta giorni dal ricevimento dei prodotti, seguendo le modalità di cui al successivo articolo 11 delle Condizioni Generali e con le seguenti modalità: - Il consumatore, in caso esercitasse il diritto di recesso nei primi quindici giorni, potrà scegliere se ricevere la restituzione di quanto pagato, cambiare la taglia del prodotto se disponibile o ricevere un buono acquisto dell’intero valore effettivamente versato (escluso contrassegno).
In caso di richiesta di restituzione di quanto pagato, solo per una volta, le spese di reso (ritiro plico) che per legge sarebbero poste a carico del consumatore, saranno accreditate per un pari importo quale “buono acquisto” sul conto del consumatore.
lalilina.it permette al consumatore di recedere anche dal quindicesimo al trentesimo giorno successivi alla consegna della merce, solo attraverso la commutazione del prezzo pagato, per una sola volta, in cambio della taglia del prodotto se disponibile o accettando un buono acquisto dell’intero valore versato (escluso contrassegno).
Entro 14 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, Lalilina provvederà tramite proprio corriere di fiducia al ritiro del plico.
Il rimborso delle somme in favore del Consumatore è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui lalilina.it viene in possesso dei Prodotti verificandone la integrità in ogni loro parte, il mancato utilizzo e la restituzione nella confezione originale.

Il diritto di recesso è disciplinato all'interno del D.Lgs. 206/2005 art. 52-57 del Codice del Consumo.

Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato è necessario che il consumatore riponga i prodotti così come ricevuti all’interno del pacco (packaging) marchiato SyferWeb.

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso

Affinché possa essere esercitato il recesso o il reso di un prodotto sarà necessario ottenere un Codice di Autorizzazione al Reso collegandosi al proprio account e seguendo l’apposita procedura.
Le regole di restituzione per i prodotti come segue:
- accedere all'area "Servizio Clienti", cliccare su "Post-Vendita" e quindi sull'apposita sezione del diritto di recesso. Individuare l'ordine interessato. Selezionare gli articoli che si desidera rendere ed inviare il form online per la richiesta di autorizzazione al reso. Il sistema evidenzierà automaticamente gli ordini che non hanno ancora superato il limite dei 30 giorni e per i quali può essere effettuato un reso.
- Riceverà il Codice di Autorizzazione Reso e ulteriori istruzioni.
- seguire le istruzioni e inviare la merce all'indirizzo indicato.

Scarpe: Dovranno essere restituite senza essere mai state usate e non devono recare alcun segno di usura. Devono recare inoltre tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita. Attenzione! Le calzature devono essere provate su un pavimento pulito o tappeto e tenute ai piedi lo stretto necessario per garantire la giusta taglia, così facendo eviterai di creare pieghe e sporcare le suole. Seguendo questi semplici consigli risparmierai tempo e spiacevoli disguidi in caso di una contestazione per danni.

Abbigliamento: Un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con le etichette del produttore attaccate. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazioni e possibilmente ripiegato come lo era originalmente.

Accessori: Il prodotto deve essere restituito completo di etichette nella confezione originale.

Disciplina dei resi sui regali

I “regali” possono essere resi dal “destinatario” entro 30 giorni dal recapito e solo previa autorizzazione di lalilina.it Il Destinatario del regalo dovrà contattare il Servizio Clienti di lalilina.it e chiedere l’autorizzazione al reso potendo scegliere in sostituzione un “buono acquisto” di pari valore del regalo che sarà poi accreditato sul profilo dell’utente o, solo per una volta, un cambio taglia del medesimo prodotto.
Nel caso di autorizzazione al reso l'articolo deve essere reso nuovo e inutilizzato, nella sua scatola originale, con tutta la documentazione relativa oltre che nuovo, integro ed inutilizzato. Non saranno accettati resi che presentino anche la minima traccia di utilizzo.

Cambio taglia

È possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente.
È previsto un solo cambio merce gratuito* per ogni reso autorizzato.
*per importi inferiori a €50 e sui prodotti in promo/outlet dal 50% e oltre reso gratuito spese rinvio €7
Europa e resto del Mondo: l’invio e spese spedizioni ed eventuali oneri doganali sono a carico del cliente.

Rimborso*

Qualora tu decida di ottenere il riaccredito su conto corrente, carta di credito o conto PayPal, ti invieremo il corriere entro 5 gg lavorativi dalla richiesta, una volta ricevuto il reso, Lalilina verificherà lo stato della merce; accettato il reso, ti rimborseremo l'importo dell'articolo reso detratte le spese di spedizione pari a € 7 entro 10gg lavorativi nella modalità da te richiesta. (Le spese detratte verranno inserite nel tuo account come credito LALILINA utilizzabile nel prossimo acquisto).
Europa e resto del Mondo: l’invio le spese di spedizioni ed eventuali oneri doganali sono a carico del cliente.

*Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA


Informativa per trattamento di dati ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 13,
D.Lgs 30/06/2003 n.196

La presente informativa è resa ai sensi dell'articolo 13 del d.lg. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali.
La newsletter di Peppe 'o Piezzo Sas, contenente informazioni e promozioni presenti sul Portale è inviata via posta elettronica solo a coloro che ne fanno esplicita richiesta.
Il conferimento dei dati è facoltativo. Il rifiuto a fornire i dati comporta l'impossibilità di ricevere la newsletter.

Finalità del trattamento

I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di inviare la newsletter e non saranno comunicati a terzi.

Modalità per il trattamento dei dati

I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Il titolare del trattamento e diritti interessati

Il titolare del trattamento dei dati raccolti è Lalilina con sede in:
Peppe 'o Piezzo Sas
Corso Italia, 107
84012 Angri (SA)

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:

Stiamo elaborando il tuo ordine
attendi qualche istante
Ti stiamo reindirizzando sulla pagina
per il pagamento sicuro con PayPal