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Come posso mettermi in contatto con Voi?
Saremo lieti di rispondere a tutte le tue richiesta a mezzo email servizioclienti@lalilina.it, oppure se desideri parlare con un operatore tel. 081/0102600 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 dalle 17 alle 19 sabato dalle 10 alle 12

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Peppe 'o Piezzo Sas (di seguito lalilina.it) con sede legale in Angri (SA) in Corso Italia n. 107 è la società che intende effettuare la vendita tramite Internet dei “prodotti” presenti sul portale di commercio elettronico raggiungibile all’indirizzo www.lalilina.it.

1. DEFINIZIONI

  1. Con il termine "Consumatore" si intende l’acquirente dei “Prodotti” che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
  2. Con il termine “Professionista” si intende la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto per scopi riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
  3. Con il termine “Prodotti” si intendono tutti i prodotti e/o le merci, e/o i servizi commercializzati da lalilina.it e facenti parte del proprio assortimento.
  4. Con il termine “Regalo” si intendono i prodotti acquistati da un utente, che spuntando un’apposita casella al momento dell’acquisto, li spedisce ad un terzo soggetto per compleanni, anniversari e ricorrenze varie.
  5. Con il termine "Portale" si intende l’insieme delle pagine Web accessibili mediante la digitazione dell’url: www.lalilina.it.
  6. Con il termine "Promozioni" si intendono le vendite effettuate da lalilina.it per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.
  7. Con il termine “Ordine di acquisto” si intende la manifesta volontà del consumatore/professionista di procedere all’acquisto del prodotto.
  8. Con il termine "Acquisto Prodotto” si intende l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal Consumatore/Professionista a lalilina.it.
  9. Con il termine "Consegna Prodotto" si intende l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti presso l'indirizzo indicato dal Consumatore/Professionista al momento della registrazione o della conferma “ordine”, previo possibile controllo.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE - EFFETTI

Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati da lalilina.it, in vigore alla data del relativo ordine.
Le Condizioni Generali concernono la vendita ad un Consumatore e/o Professionista, come sopra specificato.

3. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Consumatore e/o Professionista al Portale, previa registrazione, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a lalilina.it devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Consumatore/Professionista e del luogo di consegna dei Prodotti.
L’ordine di acquisto trasmesso a lalilina.it attraverso il Portale vale come proposta contrattuale del Consumatore e/o Professionista manifestata online.
All’ordine di acquisto trasmesso a lalilina.it seguirà una mail riepilogativa “RIEPILOGO ORDINE” inviata al consumatore/professionista che non costituisce accettazione dell’ordine.
Solo la successiva “conferma d’ordine” da parte di lalilina.it, trasmessa al Consumatore e/o Professionista all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
Il contratto si intende concluso ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Consumatore e/o Professionista.
lalilina.it si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati e si riserva in questo caso di eseguire i necessari controlli.
Essendo il sistema di vendita online di lalilina.it completamente informatizzato ed automatizzato è possibile che si possano verificare errori nell’apposizione dei prezzi e degli sconti sui prodotti. In questo caso lalilina.it provvederà a comunicarlo al consumatore/professionista prima della conferma d’ordine per permetterne l’eventuale annullamento/modifica.

4. TEMPI E MODALITA’ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

La lalilina.it provvede a recapitare al Consumatore e/o Professionista i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
La consegna avviene, per l’Acquisto dei Prodotti, all’indirizzo indicato dal Consumatore/Professionista nel modulo di registrazione al Portale, con le modalità indicate nello stesso modulo d’ordine.
In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a lalilina.it e previa “conferma d’ordine” di quest’ultima, previo pagamento del prezzo ed in ogni caso in linea con quelli previsti nella sezione “spedizioni”
Nel caso di Acquisto dei Prodotti da parte del Consumatore/Professionista, i dati anagrafici e l’indirizzo di consegna dei Prodotti può essere sottoposto a controllo da parte della lalilina.it, senza alcun preavviso.
I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Consumatore/Professionista e saranno di volta in volta indicati sul Portale nella sezione sezione “spedizioni”.
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Consumatore e/o Professionista, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da lalilina.it, salvo il solo caso della scelta di pagamento in contrassegno.
Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Consumatore e/o Professionista e lalilina.it e da quest’ultima accettate per iscritto.
La documentazione fiscale (fattura e/o ddt) viene rilasciata da lalilina.it, e contestualmente firmata dal Consumatore e/o Professionista, al momento della consegna dei prodotti.
Per ottemperare alle incombenze di tipo amministrativo e burocratico, in fase di comunicazione dei dati personali sul Portale il Consumatore e/o Professionista è tenuto a inserire obbligatoriamente il numero di telefono di rete fissa o mobile, ove lo stesso possa essere eventualmente reperito. lalilina.it si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto (ordine) inviata, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti della lalilina.it, assoggettamento a procedure concorsuali, mancanza di disponibilità dei Prodotti - per qualsiasi motivo - nei magazzini e in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.

5. PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Portale sono espressi in Euro.
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Portale, annullano e sostituiscono i precedenti.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel Portale al momento dell’ordine di acquisto da parte del Consumatore.

6. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Consumatore e/o Professionista è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.
In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, lalilina.it procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Consumatore e/o Professionista; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Consumatore e/o Professionista diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.
Gli importi eventualmente pagati per i prodotti non disponibili saranno rimborsati e/o commutati, su richiesta del consumatore/professionista in buoni acquisto.

7. COUPON E BUONI SCONTO

lalilina.it si riserva la facoltà di regalare ai propri clienti “buoni sconto” e “coupon” utilizzabili per gli acquisti su lalilina.it.
I coupon ed i buoni sconto sono validi nel periodo e per i prodotti elencati nell’area riservata nella sezione "I Miei Coupon", non sono rimborsabili in caso di reso, non sono cumulabili e possono essere utilizzati una sola volta.
Per poter usufruire dei coupon è necessario inserire il codice prima di cliccare “Procedi all'ordine”. Nel caso di mancato inserimento del codice non sarà possibile usufruire dello sconto.

8. RESPONSABILITA’ DI lalilina.it

lalilina.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali lalilina.it si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

9. OBBLIGHI DEL CONSUMATORE E DEL PROFESSIONISTA

Il Consumatore e/o Professionista si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Consumatore prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D. Lgs. n. 206/2005. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul Portale. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.
In caso di assenza del Consumatore o del Professionista, per due volte di seguito, nel luogo e nel momento della Consegna del Prodotto, lalilina.it si riserva il diritto di richiedere il rimborso delle spese sostenute per il re invio del plico.

10. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

Ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, solo ed esclusivamente il Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Consumatore, a pena di decadenza, entro trenta giorni dal ricevimento dei prodotti, seguendo le modalità di cui al successivo articolo 11 e con le seguenti modalità: - Il consumatore, in caso esercitasse il diritto di recesso nei primi quindici giorni, potrà scegliere se ricevere la restituzione di quanto pagato, cambiare la taglia del prodotto se disponibile o ricevere un buono acquisto dell’intero valore effettivamente versato (escluso contrassegno).
In caso di richiesta di restituzione di quanto pagato, solo per una volta, le spese di reso (ritiro plico) che per legge sarebbero poste a carico del consumatore, saranno accreditate per un pari importo quale “buono acquisto” sul conto del consumatore.
lalilina.it permette al consumatore di recedere anche dal quindicesimo al trentesimo giorno successivi alla consegna della merce, solo attraverso la commutazione del prezzo pagato, per una sola volta, in cambio della taglia del prodotto se disponibile o accettando un buono acquisto dell’intero valore versato (escluso contrassegno).
Entro 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, Lalilina provvederà tramite proprio corriere di fiducia al ritiro del plico.
Il rimborso delle somme in favore del Consumatore è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui lalilina.it viene in possesso dei Prodotti verificandone la integrità in ogni loro parte, il mancato utilizzo e la restituzione nella confezione originale.
Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato è necessario che il consumatore riponga i prodotti così come ricevuti all’interno del pacco (packaging) marchiato SyferWeb.

11. PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Affinché possa essere esercitato il recesso o il reso di un prodotto sarà necessario ottenere un Codice di Autorizzazione al Reso collegandosi al proprio account e seguendo l’apposita procedura.
Le regole di restituzione per i prodotti come segue:
- accedere all'area "Servizio Clienti", cliccare su "Post-Vendita" e quindi sull'apposita sezione del diritto di recesso. Individuare l'ordine interessato. Selezionare gli articoli che si desidera rendere ed inviare il form online per la richiesta di autorizzazione al reso. Il sistema evidenzierà automaticamente gli ordini che non hanno ancora superato il limite dei 30 giorni e per i quali può essere effettuato un reso.
- Riceverà il Codice di Autorizzazione Reso e ulteriori istruzioni.
- seguire le istruzioni e inviare la merce all'indirizzo indicato.

Scarpe: Dovranno essere restituite senza essere mai state usate e non devono recare alcun segno di usura. Devono recare inoltre tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita.
Abbigliamento: Un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con le etichette del produttore attaccate. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazioni e possibilmente ripiegato come lo era originalmente.
Accessori: Il prodotto deve essere restituito completo di etichette nella confezione originale.

12. DISCIPLINA DEI RESI SU REGALI

I “regali” possono essere resi dal “destinatario” entro 30 giorni dal recapito e solo previa autorizzazione di lalilina.it Il Destinatario del regalo dovrà contattare il Servizio Clienti di lalilina.it e chiedere l’autorizzazione al reso potendo scegliere in sostituzione un “buono acquisto” di pari valore del regalo che sarà poi accreditato sul profilo dell’utente o, solo per una volta, un cambio taglia del medesimo prodotto.
Nel caso di autorizzazione al reso l'articolo deve essere reso nuovo e inutilizzato, nella sua scatola originale, con tutta la documentazione relativa oltre che nuovo, integro ed inutilizzato. Non saranno accettati resi che presentino anche la minima traccia di utilizzo.

13. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il Consumatore e/o Professionista può pagare i Prodotti ordinati mediante le modalità che saranno di volta in volta indicate durante la compilazione del modulo d’ordine e che il consumatore/professionista confermerà al termine della procedura d’ordine.

14. GARANZIE SUI PRODOTTI

lalilina.it garantisce che i Prodotti consegnati sono quelli presentati sul Portale, l'integrità materiale della confezione dei Prodotti al momento della consegna, oltre al diritto di recesso del Consumatore garantito dal DLGS 206/2005.
Eventuali difetti e vizi, dovranno essere denunciati dal Consumatore, a pena di decadenza, entro e non oltre 48 ore dalla scoperta; il Consumatore ha il diritto di chiedere ed ottenere il ritiro e la sola sostituzione delle confezioni che risultino effettivamente danneggiate al momento della consegna e/o con etichettatura non conforme, essendo escluso il diritto del Consumatore al risarcimento di qualsivoglia danno indotto dallo stato del prodotto difettoso. Le spese per la restituzione e sostituzione/riparazione del Prodotto in questo caso sono a carico di lalilina.it che provvederà, ove possibile, alla sostituzione dei prodotti.

15. CONTROVERSIE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Consumatore con lalilina.it, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio italiano.
Qualora il domicilio del Consumatore o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Professionista con lalilina.it, è sottoposta alla giurisdizione italiana ed è competente il foro di SALERNO.

16. LEGGE APPLICABILE E RINVIO

I contratti stipulati online con lalilina.it sul Portale sono regolati dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Consumatore e/ Professionista con lalilina.it.


Informativa per trattamento di dati ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 13,
D.Lgs 30/06/2003 n.196

La presente informativa è resa ai sensi dell'articolo 13 del d.lg. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali.
La newsletter di Peppe 'o Piezzo Sas, contenente informazioni e promozioni presenti sul Portale è inviata via posta elettronica solo a coloro che ne fanno esplicita richiesta.
Il conferimento dei dati è facoltativo. Il rifiuto a fornire i dati comporta l'impossibilità di ricevere la newsletter.

Finalità del trattamento

I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di inviare la newsletter e non saranno comunicati a terzi.

Modalità per il trattamento dei dati

I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Il titolare del trattamento e diritti interessati

Il titolare del trattamento dei dati raccolti è Lalilina con sede in:
Peppe 'o Piezzo Sas
Corso Italia, 107
84012 Angri (SA)

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

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